CORSO FOTOGRAFIA BASE

A chi è rivolto questo corso

Questo corso è dedicato a tutti gli appassionati che vogliono partire con il piede giusto, nel mondo della fotografia. Impareremo a conoscere gli strumenti e le tecniche della nostra reflex analogica/digitale. Applicheremo le tecniche descritte e riproveremo insieme a voi con la vostra macchina (abbiamo in dotazione altre nostre reflex per le persone che vogliono acquistare in un secondo momento la prorpio macchina).

Cosa imparerete da questo corso

Introduzione alla fotografia - cenni storici – Tipologie di fotocamere e ottiche. Supporti Fotografici fra digitale e tradizionale. Esposizione Diaframma e Otturatore, Profondità di campo, generi fotografici. Escursione esterna. Valutazione e discussione immagini realizzate. Composizione fotografica. Profondità di campo. Accenni sui generi fotografici. Tecnica del Ritratto in studio (con modella/modello). Escursione esterna a Tema. Proiezione e valutazione delle immagini 10. Gestione e Archiviazione files..

Svolgimento del corso:

Le lezioni verranno spiegate tramite un nostro computer e visualizzati con un proiettore. Seguiremo le persone passo passom in modo da non far rimanere dietro nessuno..

Docenti

Davide Cetta e Gabriele Bellini fotografi specializzati in Ritratti Cerimonie e fotografia Commerciale.

Cosa portare

Per le prime lezioni non serve nessun accessorio (carta e penna per chi vuole prendere appunti).
Per le lezioni successive avrete bisogno della vostra reflex analogica/digitale o di una compatta bridge.

Dove e quando

Studio Fotografico di Gabriele Bellini.
(Via Spartaco Lavagnini 2, PT Agliana 0574 673014).

Giugno 2017 –  Settembre 2017 –  alle h 21.00 – tutti i martedì.

Quota e Pagamento

Quota di partecipazione, per le 6 serate + 2 uscite fotografiche è di € 120,00.
La quota, verrà versata direttamente presso il Studio di Gabriele Bellini. (pagamento anticipato prima dell’inizio del corso). oppure tramite paypal.


Paga tramite paypal (+2%)